DeGusto / News / Con DeGusto e Banco Alimentare...
FOTO BANCO ART_ALIMENTARE.jpg
WASTE NO FOOD.jpg

Con DeGusto e Banco Alimentare  nasce Waste No Food

20 Luglio 2022

Nasce un'importante progetto denominato #WASTENOFOOD creata dalla nuova partnership tra DeGusto e Banco Alimentare Calabria. Grazie a questa iniziativa tutti i beni alimentari non utilizzati durante le giornate espositive potranno essere recuperati attraverso una raccolta finalizzata a trasformare lo spreco in opportunità di solidarietà umanitaria e di ecosostenibilità, destinando gli alimenti raccolti alle strutture caritative convenzionate e sottraendoli così alla trasformazione in rifiuti organici.

L'iniziativa, già promossa e utilizzata in altri importanti eventi nazionali e internazionali, ha fatto sì che tonnellate di prodotti alimentari venissero salvati dallo spreco e trasformati in pasti distribuiti alle persone in difficoltà.

Al fine di rendere possibile l'inziatiava, DeGusto e Banco Alimentare Calabria si avvarrano dell'indispensabile collaborazione delle Aziende presenti all'evento.

Difatti, grazie a tutte quelle Aziende che aderiranno al progetto, verranno recuperati anche beni alimentari integri e in perfetto stato

Scopri di più sull'operazione WASTENOFOO vai alla pagina