DeGusto / News / Accordo tra Confartigianato Imprese Calabria e DeGusto...
foto ART_accordo CONFARTIGIANATO DEGUSTO.jpg

Accordo tra Confartigianato Imprese Calabria e DeGusto per favorire la produttività dell'agroalimentare calabrese

20 Luglio 2022

Non semplicemente una fiera, ma una manifestazione unica in Calabria che prevede incontri business to business tra gli operatori e, quindi, una imperdibile occasione di confronto e costruzione di relazioni e rapporti commerciali per il settore food, beverage, HO.RE.CA. e retail&technology.

Nei giorni scorsi, Confartigianato Imprese Calabria ha sottoscritto un importante accordo di partnership con la Cosenza Eventi, organizzatrice dell’evento fieristico DeGusto, al fine di favorire una migliore connessione con i mercati produttivi della Calabria e, attraverso la sua rete, anche con quelli nazionali.

Abbiamo voluto condividere e sostenere questa iniziativa – si legge nella nota di Confartigianato Calabria – per offrire nuove e maggiori occasioni di promozione alle nostre aziende associate e fare emergere e creare occasioni di confronto e di relazione che vanno oltre il semplice acquisto del prodotto”.


Pensiamo ad una Calabria che, oltre a polo turistico, miri a diventare territorio di opportunità commerciali, di interscambio e di conoscenze e approfondimenti culturali del settore agro-alimentare – sostiene Francesca Trotta, rappresentante legale della Cosenza Eventi – e siamo lieti e fieri di questa collaborazione con Confartigianato, da sempre promotrice di importanti iniziative”.


Organizzato seguendo gli standard utilizzati dalle più importanti fiere di settore, DeGusto si propone con una filosofia commerciale nuova e straordinaria per il territorio calabrese, in contrapposizione al sistema fieristico nazionale che vede solitamente gli operatori e i professionisti del Sud spostarsi verso le regioni del Centro e Nord Italia. Tuttavia, pur nascendo come evento business to business, in questa prima fase il Salone si rivolge anche al grande pubblico che può così conoscere più direttamente i brand presenti all’evento, che dunque annovera tra i suoi espositori Aziende e Professionisti qualificati locali e nazionali, al fine di poter garantire la qualità, l’originalità e l’unicità del made in ltaly. DeGusto, rappresenta quindi un’occasione straordinaria dove scoprire i nuovi modelli di business del settore finalizzata a: promuovere l’incontro tra le componenti produttive del settore eno-agro-alimentare consentendo di raggiungere contatti altamente selezionati e profilati; fare networking con le Aziende presenti in fiera; incrementare la Brand Awareness anche attraverso i foodies presenti; promuovere ed evidenziare esclusivamente la qualità produttiva del Made in ltaly; individuare e sviluppare nuovi canali commerciali; conoscere e/o approfondire aspetti innovativi dei settori eno-agro-alimentare e commerciale attraverso meeting, dibattiti, incontri e live.

Confartigianato sarà presente all’interno degli spazi espositivi con un proprio stand istituzionale ed un’area collettiva riservata alle aziende associate.

"Abbiamo sempre creduto nella valenza e nella forza delle sinergie e per l'organizzazione di DeGusto stiamo stringendo collaborazioni importanti con Enti che credono fortemente in questo progetto.
Siamo sicuri che insieme costruiremo un evento di alto livello che diventerà motivo di orgoglio per tutta la Calabria
" conclude la Cosenza Eventi.